Quinta Colonna & Systematic Chaos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Pug

5 partecipanti

Andare in basso

Progetto Pug Empty Progetto Pug

Messaggio  Mast aka Nemesys Sab Apr 25, 2009 2:45 pm

Allora ragazzi, ecco il mio progetto, leggetelo bene e poi mi dite se va bene o eventuali difetti:

Nei giorni Mercoledì - Venerdì - Lunedì metto in calendar un raid hero, la cui precisa disposizione di raid nei giorni verrà successivamente decisa magari di comune accordo. Negli inviti in quersti pug per raid hero pensavo di invitare solo chi ha un buon dps, 1.8k o superiore, per intenderci, o altrimenti come entriamo a nax così ne usciamo.
Nel primo pomeriggio, vero le 15:00 o le 16:00, inizio a spammare in trade che la stessa sera la gilda Quinta Colonna farà il raid hero scelto (e se me date na mano in trade non è male). Chi mi wispa per joinare lo addo in calendar, così tutti potete vedere più o meno la gente che c'è.
La sera, verso le 20:00 inizio a fare il gruppo (perchè per trovare 25 persone certo non mi posso mettere alle 20:45 a cercare). Alle 21:00, se dio vuole, si parte e senza perdite di tempo. Si intenda: tutti già buffati e con pozioni e flask (ovviamente se 25 persone sono già state trovate)

Direi di fare prima un pug da 25 di prova, per vedere se l'idea funziona, ma a quanto ho sentito da amici in altre gilde (tra cui lo stesso Ulaf) allo stesso modo si stanno organizzando altre gilde con lo stesso problema nostro nei raid. Ed a quanto pare funziona.
Magari fare una prova renderebbe meglio l'idea. Si potrebbe fare anche questo pomeriggio con VoA oppure OS hero con lo stesso metodo. Ma farlo questo pomeriggio stesso mi sembra mi sembra affrettare un po' troppo i tempi.
Comunque rimango dell'idea di fare una prova (anche 2) prima di mettere in effettiva pratica questo metodo.

Se questi raid hero dovessero andare bene miglioreremo in gear ed in esperienza negli stessi raid. Per quanto riguarda raid leader, Master Looter ed i vari partecipanti (quantità di tanks, healers, dps) se ne parlerà successivamente.


Questa la mia idea Very Happy:D:D Ditemi che vi piace Smile Cool
Mast aka Nemesys
Mast aka Nemesys

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Pug Empty Re: Progetto Pug

Messaggio  Sergio (Sant) Sab Apr 25, 2009 4:28 pm

Mi sembra un buon inizio, bravo, l'idea di aggiungere a calendar gli inviti di chi si dimostra interessato al di fuori della gilda è una cosa cui non avevo mai pensato ma che mi pare ottima.
Certamente, gear permettendo si deve dare comunque priorità a noi della gilda nei ruoli.
Per quanto riguarda il cibo da raid si cercherà di far trovare pronti fish party in banca da poter usare in raid, in alternativa cibo da AP e SP separatamente.
A questo proposito chi può pescare prenda glacial salmon e li metta in banca, chi può cucinare faccia le daily di cooling per le spezie e ugualmente le metta in banca, per lo stesso motivo cerchiamo di portare su cooking per poter cucinare i party, per ora sicuramente canenero lo può fare, io mi ci sto avvicinando.
Sergio (Sant)
Sergio (Sant)
Admin

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 63
Località : Torino

https://quintacolonna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Pug Empty Re: Progetto Pug

Messaggio  Kiras Sab Apr 25, 2009 5:05 pm

Anche a me sembra un ottima idea. Purtroppo ho grossi problemi col pc nei raid da 25, la mia logora scheda video regge malamente..ma ovviamente cercherò di partecipare.
In questo modo se i pug vanno bene ed i nostri ospiti diventano abitudinari possiamo metter su una buona base di raiders senza neanche il bisogno di invitare stranieri in gilda-per chi vuole conservare la pura italianità del gruppo-.
Kiras
Kiras

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.04.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Progetto Pug Empty Re: Progetto Pug

Messaggio  Mast aka Nemesys Sab Apr 25, 2009 5:53 pm

Kiras scusami... "regge malamente" da queste parti significa ke va benissimo Very Happy Tu volevi dire che la skeda video fa skifo? Laughing
E comunque, ovviamente prima di tutto la precedenza a noi nei ruoli e nella presenza. A tal proposito ho pensato ke ho bisogno delle presenze esatte un po' prima... xkè devo sapere ki reclutare.
Inoltre, eventuali abitudinari potrebbero anche diventare eventuali "compagni di gilda" oppure potrebbero avere maggiore priorità per altri pug. Mi sta balenando una mezza idea di struttura per questi pug... ma mi servirebbero delle prove prima di tutto!
Vabbeh provo a mettere un nax 25 x lunedì? Oppure un OS-VoA?

VOI MI DITE QUELLO CHE DEVO FARE ED IO LO FACCIO [cit] Very Happy
Mast aka Nemesys
Mast aka Nemesys

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Pug Empty Re: Progetto Pug

Messaggio  canenero Sab Apr 25, 2009 8:34 pm

bene bene bene...., io con un po' d'aiuto penso al cibo, cosi' tutti e 25 siam buffati e fine dei problemi

canenero

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Pug Empty Re: Progetto Pug

Messaggio  Mast aka Nemesys Sab Apr 25, 2009 8:36 pm

Basta che non acchiappiamo 24 pirla... a sto punto i buff non servono ad un ceppa Shocked


24... xkè poi ci sono io Very Happy Cool
Mast aka Nemesys
Mast aka Nemesys

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Pug Empty Re: Progetto Pug

Messaggio  Sergio (Sant) Sab Apr 25, 2009 8:43 pm

OS come inizio e VoA se disponibile mi sembra una buona cosa. Naxx 25 appena siamo "rodati" a gestire pug, anche perchè sta settimana qualcuno di noi è già salvato.
Sergio (Sant)
Sergio (Sant)
Admin

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 63
Località : Torino

https://quintacolonna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Pug Empty Re: Progetto Pug

Messaggio  Kratox (Andrea) Dom Apr 26, 2009 2:02 am

Io venerdì sera ho gia provato questa cosa con i Moones, si sono aggiunti anche sergio e riky poi e non è andata male alla fine, se riusciamo a coprire i ruoli fondamentali (tank,healer) sarebbe perfetto poi

Kratox (Andrea)

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 32
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Progetto Pug Empty Re: Progetto Pug

Messaggio  Sergio (Sant) Dom Apr 26, 2009 1:05 pm

Per quanto riguarda il discorso di beccare i 24 pirla.... servirà una persona che affianchi il raid leader del pug, con l'incarico di verificare in armory le persone che non sono conosciute.
Se capita l'80 appena appena livellato, sarà la gear a dircelo e in casi estremi glielo si wispererà gentilmente e si prenderà auqlaculn altro.
Ovvio che parlo di casi estremi, perchè nei pug da 25 anche due o tre scarsi vengono mascherati dal numero.
E poi passate le prime volte di "prova", potremo reinvitare molti di quelli che già han partecipato se online.
Chi ha già provato a fare pug lo sa, se ti comporti bene vieni inserito nella lista amici e la volta successiva un wisperino arriva a chiedere se non sei salvato, succede anche ad un hunter imbranato come me...il che è tutto dire albino
Sergio (Sant)
Sergio (Sant)
Admin

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 63
Località : Torino

https://quintacolonna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Pug Empty Re: Progetto Pug

Messaggio  Mast aka Nemesys Dom Apr 26, 2009 1:26 pm

Io chiederò prima di tutto se hanno clearato nax normal e poi il dps (minimo 1.8k ma anche mi sembra poco. Vorrei i 2.0k)
Mast aka Nemesys
Mast aka Nemesys

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto Pug Empty Re: Progetto Pug

Messaggio  Kratox (Andrea) Dom Apr 26, 2009 1:47 pm

lile se m mandi la lista coi nomi te li controllo io se vuoi Wink cmq + ke kiedere se hanno fatto naxx kiedi di farti vedere l achievement fall of naxxramas almeno siam + sicuri

Kratox (Andrea)

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 32
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Progetto Pug Empty Re: Progetto Pug

Messaggio  Kratox (Andrea) Mar Mag 12, 2009 6:39 pm

Sono molto contento che mi avete affidato anche l incarico di organizzare pug nel frattempo ke lile non c è, purtroppo non avendo molto tempo mi servirebbe un volontario che mi aiutasse a farli. La cosa è semplice si spamma in trade il mex: <Quinta Colonna> is going to raid Naxx hc (quando), ill chek your char on wow armory then inv you, for more info or inv /w me. Need..... Per questa sett non ci sono prob ma dalla pross mi servirà uno che mi aiuti fatemi sapere chi poi Wink

Kratox (Andrea)

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 32
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Progetto Pug Empty Re: Progetto Pug

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.