Quinta Colonna & Systematic Chaos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alternativa

Andare in basso

Alternativa Empty Alternativa

Messaggio  Ospite Mar Mag 05, 2009 1:55 pm

Spero non me ne vogliate…non sono qui per mettere zizzania o destabilizzare il vostro progetto, anzi. Ho seguito il corso inevitabile degli eventi, ero un UK, come voi, e sebbene non sia propriamente ortodosso il momento circa quello che vorrei offrirvi, spero tuttavia ne valutiate serenamente le finalità.
Dunque, come detto facevo parte della gilda tempo fa, ero Cugy forse qualcuno ancora ricorderà questo nome, nel bene o nel male. Io e Andre (Ladina/Arkano) lasciammo gli UK per “discordanze progettuali” con il Gm. Credo, un po’ come voi. Sebbene abbandonare gli UK fu un gesto estremo per noi, perché lasciare persone con le quali hai praticamente condiviso la maggior parte delle tue serate in un anno (e non solo) non è decisamente una cosa semplice, trovammo comunque, tempo dopo, una piccola gilda, quasi al pari con gli allora Uk.
La stessa gilda, attraversando non facili peripezie, nel tempo è cmq cresciuta e conta ad oggi più di 40 persone, capaci ma non fanatiche. Il Gm sebbene non sia “propriamente Spes”, è animato dagli stessi principi di reciprocità e convivialità. Ci si diverte, come allora ci si divertiva a Karazhan o Zull’aman. Due risate, una chitarra ed uno spi… atmosfera friendly insomma e diversi progetti già raggiunti in poco tempo. Quel che ancora ci manca è la continuità nei raid da 25. Abbiamo praticamente clearato i 4 quarter di Naxxa hero, ma ci manca ancora quel pugno di players in modo da essere per almeno ¾ sere la settimana full party e pulire il restante.
Ora, comprendo perfettamente la vostra voglia di cimentarvi nel nuovo progetto, perché credo sia la stessa che allora albergava nel nostro animo, ma vorrei ugualmente proporvi la mia alternativa perché credo sia “producente” per entrambe le nostre gilde e perché credo che quel poco che ancora vi mancava per divertirvi fino in fondo, possiate in qualche modo trovarlo presso noi.
Nessun regime militare, giusto un po’ di ordine nell’assegnazione drop, nessuna limitazione nella chat (qualche accortezza negli insulti diretti, che non sono carini nei confronti di chi li riceve) e qualche regoletta per farming e divisione dei compiti, insomma lo stretto necessario per essere pronti e preparati ai raid, nulla di più. Per i ruoli interni saremmo anche disposti a rivedere i rank per dare voce alla vostra gilda all’interno della nostra, nessun problema.
Quel che vi propongo insomma è una alternativa alle desolazioni iniziali come succede negli scioglimenti di gilda, sfruttando la vostra di fare e continuare, che credo rappresenti una boccata d’ossigeno per tutti, noi compresi.
Spero che questo post non sia causa di incomprensioni, è la voglia di giocare e riunirmi a vecchi amici ad ispirarmi, nessun’altra ragione. In caso contrario un “cancel topic” e amici come prima.

Il nostro forum:
L’armory:
Il nostro server: Hellfire
Il mio main: Bojafaus

Grazie per l’attenzione concessa,
Bojafaus

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alternativa Empty Rettifica

Messaggio  Ospite Mar Mag 05, 2009 2:00 pm

forum:
armory:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alternativa Empty rettifica alla rettifica

Messaggio  Sergio (Sant) Mar Mag 05, 2009 6:41 pm

Forum : http://nemesis.forumer.it/

Armory : http://eu.wowarmory.com/guild-info.xml?r=Hellfire&n=N%C3%A6mesiS

Eheh....come vedi non te ne voglio, anzi...

Sergio (Sant)
Sergio (Sant)
Sergio (Sant)
Admin

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 63
Località : Torino

https://quintacolonna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alternativa Empty Re: Alternativa

Messaggio  Sergio (Sant) Mar Mag 05, 2009 7:01 pm

Cugy, Arkano, Ladina... nomi che per me sono leggenda, ve ne andaste appeana io entrai in gilda, appena il tempo di una o due instance insieme, poi solo più i racconti di mio cognato (Canenero) a tener vivo il ricordo.
Avevate le giuste ragioni per farlo, io scelsi di restare, anche perchè ancora non logorato da situazioni che continuavano a ripetersi, e cercare di tirare su gli UK per quanto nelle mie possibilità, ora stessa cosa con Quinta Colonna.
La tua proposta è ammiccante e stuzzicante e sarebbe sicuramente accettata se fossimo sullo stesso server, io ritengo che collaborazione tra le gilde, oltretutto se ci sono amici da una parte e dall'altra, sia il solo modo per ottenere quei risultati che da soli si fatica a raggiungere.
Il problema è proprio quello del server diverso, un discorso è spostare un pg, due, tre se si è tre amici, noi ora siamo una quarantina di pg, una trentina di persone tenendo conto degli alt.
All'atto della fondazione di Quinta colonna se ne è parlato e se spulci il forum è un argomento che mi pare sia stato più volte trattato.
Conclusione, la migrazione non piace quasi a nessuno, sia per l'implicito fallimento che presupporrebbe, sia per il costo che seppure non esoso comunque esiste.
Ribadisco il fascino che esercita la tua proposta ma credo di non sbagliare se a nome di tutti ti dico che per ora non è un discorso attuabile...in futuro, chi può dirlo.
Lascio in ogni caso la parola definitiva agli altri se vorranno rispondere... il GM qui supervisiona e coordina, nulla più.


P.S. : Perchè non venite voi qui in Quinta Colonna Twisted Evil
Sergio (Sant)
Sergio (Sant)
Admin

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 63
Località : Torino

https://quintacolonna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alternativa Empty All-in...

Messaggio  Ospite Mer Mag 06, 2009 10:35 am

Innanzi tutto grazie per supporto tecnico..
Non sapevo ne immaginavo foste cosi tanti…in tal caso capisco perfettamente. Non sarebbe un problema per noi spostarci, il fatto è che nel bene o nel male la storia di Naemesis dopo quasi un anno un po’ è entrata nella nostra pelle, vuoi per la vicinanza stretta di cugini scomodi ma seducenti (angeli e draghi n.d.r.) che sono un gildone sponsorizzato, vuoi per le faticaccie che fin’ora abbiamo dovuto fare per amalgamare un gruppo in continua evoluzione. Sono un “granata doc” e certe cose le vivo intensamente.
Lasciare una porta aperta non è mai sbagliato, ma per troppo tempo abbiamo dovuto difendere la nostra “sopravvivenza” che consumarla proprio ora che le cose funzionano dispiacerebbe assai a tutto il gruppo che ha tenacemente limato le caviglie al tempo resistendo anche in tempi di pandemia; ne onestamente posso farmi carico di una responsabilità così grande perché siamo cmq una comunità di 40/50 persone.
In tal caso proverò a rilanciare la mia offerta… farvi un alternativo sul nostro server non vi costerebbe praticamente nulla, dal canto nostro potremmo mobilitarci per assistere i vostri a crescere rapidamente. Per quanto riguarda il transfert di ricchezze e proprietà potreste magari organizzarvi nel caricare tutto su pochi pg sentinella e quindi limitare le spese a coloro in grado di sostenerle. Da noi gli ufficiali crescono alt in continuazione per poter sopperire alle eventuali carenze di classi strategiche quindi non sarebbe un gran sacrificio, tutt’altro. In più ci sarebbe la possibilità di conoscerci reciprocamente prima di sposarsi il che non fa mai male.
Guarda, mi rendo conto dell’utopistico intento, perché lasciare un main parcheggiato sarebbe di certo un gran sacrificio, potrebbe però essere un modo per testare reciproche affinità. In fondo purché costruire se poi la cosa non piace..
Vi spalanco quindi le porte alla curiosità…sono on-line praticamente tutti i pomeriggi, un wisp e vi invito in gilda. Vi fate una loggatina ogni tanto e vedete che aria tira. Se poi la cosa vi stuzzica ci mobiliteremo per darvi il giusto supporto. Magari si potrebbe addirittura pensare ad una “Quinta Naemesis”.
Allo stato attuale di più non potrei davvero fare…nel futuro come dici tu chissa…
Saluto quindi la Quinta Colonna “with respect” confidando in un futuro collaborativo e se questo non sarà, augurando buona fortuna al vostro progetto.

Bojafaus

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alternativa Empty Re: Alternativa

Messaggio  Sergio (Sant) Mer Mag 06, 2009 1:35 pm

Carissimo "fratello" granata, capisco e condivido il modo intenso e, consentimi, a volte masochistico, di vivere le cose...fa parte di noi e guai a chi ce lo tocca.
Sicuramente l'idea degli alt è da tenere in considerazione.
Solo ci tengo a far presente che al momento attuale, io, ma credo di non sbagliare ne parlare a nome di tutti, siamo completamente presi dal nuovo corso delle cose qui da noi.
E' l'inizio certo, ma proprio per questo siamo permeati da un entusiasmo e soddisfazione che prima non conoscevamo.
Ci troviamo a far parte di un gruppo che sentiamo "nostro" a tutti gli effetti, ognuno con parte di responsabilità sulle spalle, ognuno propone, certo che ogni proposta viene presa in considerazione, ognuno da il meglio di sè per quanto possibile, giornalmente tornano vecchi amici e si fanno sentire persone nuove.
Probabilmente esagero nella descrizione ma sono un inguaribile ottimista.
Per cui, almeno per qualche tempo andremo avanti per la strada segnata qui a Kilrogg.
I contatti comunque teniamoli.. e contraccambio il saluto "with respect" a Bojafaus

P.s. certo mi piacerebbe vedere un giorno il mio druido Ciulaebaloss curare il tuo Bojafaus, se poi ci fosse anche Ric con Grandegros sarebbe mitico
Sergio (Sant)
Sergio (Sant)
Admin

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 63
Località : Torino

https://quintacolonna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alternativa Empty Re: Alternativa

Messaggio  silmarri Mer Giu 10, 2009 12:27 pm

dopo ieri sera...l'alternativa proposta dal nostro ospite mi stuzzica sempre +.....d'obbligo penso ci bisogno di una discussione appropriata con tutti o perlomeno quelli ke loggano le sere dove sono segnati i raid e rimangono a grattarsi xk nn c'è un cazzo di nessuno

silmarri
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alternativa Empty Re: Alternativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.