Quinta Colonna & Systematic Chaos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposte e pareri sull'organizzazione

+4
Struggle
minosse
Kratox (Andrea)
Sergio (Sant)
8 partecipanti

Andare in basso

Proposte e pareri sull'organizzazione Empty Proposte e pareri sull'organizzazione

Messaggio  Sergio (Sant) Gio Giu 11, 2009 1:49 am

Ieri sera si è discusso in chat su eventuali modalità con cui proseguire il cammino della nostra gilda.
Il punto di partenza è stata la cronica mancanza di persone che raidino con continuità, quindi la necessità di infoltire le nostre fila per poter raidare con maggior facilità.
Dalla discussione sono emerse alcune proposte che ora elencherò per sommi capi.
Mi aspetto le vostre risposte su questi punti e ulteriori eventuali proposte.

!) Possibilità di migrazione "di Gilda" in altro server previo contatti con gilde amiche ceh avendo il nostro stesso problema siano interssate a una fusione con reciproci vantaggi.

2)Apertura del recruitment a tutti i giocatori anche non di lingua italiana

3)Apertura del recruitment parziale ai non italiani (pochi innesti di gente conosciuta e conscia di entrare in una gilda non di lingua inglese, bensì italiana)

4)Ultimo tentativo di ricongiungimento con chi è rimasto negli Undead knights, proponendo un ingresso in quinta colonna, con il vincolo che la GM degli UK non abbia alcuna carica presso Quinta Colonna ma sia una semplice giocatrice come tutti e che si segua il regolamento in uso ed approvato da Quinta Colonna.
Sergio (Sant)
Sergio (Sant)
Admin

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 63
Località : Torino

https://quintacolonna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Proposte e pareri sull'organizzazione Empty Migrazione di Gilda

Messaggio  Sergio (Sant) Gio Giu 11, 2009 1:11 pm

Data la discussione in atto mi sono interessato e il tranfert si deve fare pg per pg, non esiste una migrazione cumulativa nè sconto per il trasferimento contemporaneo di più pg.
Il costo è fisso : 20 euro per ogni pg
Sergio (Sant)
Sergio (Sant)
Admin

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 63
Località : Torino

https://quintacolonna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Proposte e pareri sull'organizzazione Empty Re: Proposte e pareri sull'organizzazione

Messaggio  Kratox (Andrea) Gio Giu 11, 2009 1:28 pm

Io sono per l'apertura totale agli stranieri. L'inconveniente dell'apertura parziale lo sappiamo tutti qual'è, dopo poco tempo la gente si stufa perchè non capisce la nostra lingua e migra in altre gilde straniere. Di esempi ne possiamo fare tantissimi ricordando gli uk e non sn mai finiti bene. L'apertura totale non implica alcun problema se non quello di dover parlare in ing in raid e guild chat, per il prob della chat si può facilmente risolvere tramite la creazione di un canale apposito e per quello dei raid si può fare una spiegazione in ita veloce usanto ts per coloro ke nn capiscono bene l'inglese ( e qui l'obbligo ad installare ed usare ts). Io personalmente sono sempre stato contrario all'ipotesi di migrare dato che la carta è mia non dei miei quindi i fondi sn abbastanza bassi per far migrare 2 pg :p, ciò non toglie che se la maggioranza decide di andare me la prenda anzi se questo comporta il bene di molti ne sn + che felice al limite livello un pg su hf. Per il recruit dei restanti uk sono + che favorevole ma purtroppo la realtà è questa: 1 non vogliono lasciare pat che è la loro guida, 2 si sentono minacciati dal fatto che il nostro obbiettivo primario è ulduar e non naxx e loro nn sn ancora gearati per uld. Per questo proporrei delle solozioni: 1 convincere pat che restando negli uk comporterebbe inconvenienti nn sl a lei ma anche a tti gli altri visto che non riescono a raidare, ovviamente se entra in qc il suo unico incarico sarà quello di raidare niente amministrazione; 2 scegliere giorni appositi per continuare a fare naxx in modo da gearare i pg rimanenti e creare almeno un gruppo fisso per ulduar (questo implica la collaborazione di tutti, non vorrei sentire ad es: a me naxx nn serve, xke vi serve eccome altrimenti ulduar non possiamo farlo senza player ottimizzati). Queste sn le mie proposte Very Happy scrivete scrivete scrivete.

Kratox (Andrea)

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 32
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposte e pareri sull'organizzazione Empty Re: Proposte e pareri sull'organizzazione

Messaggio  minosse Gio Giu 11, 2009 9:31 pm

vi diro...anchio preferisco il ricongiungimento fra V colonna e uk,anche perche non ci sarebbe dovuto essere una spaccatura sin dall'origine.
minosse
minosse

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposte e pareri sull'organizzazione Empty Re: Proposte e pareri sull'organizzazione

Messaggio  Sergio (Sant) Gio Giu 11, 2009 9:40 pm

Concordo pure io, l'idia iniziale era: nuovo nome, nuova organizzazione, stesse persone + eventuali rientri visto il cambiamento...poi la cosa è in qualche modo degenerata

Fatto questo, poi si può valutare se serve il fatto di dover cercare tra persone conosciute ma non italiane
Sergio (Sant)
Sergio (Sant)
Admin

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 63
Località : Torino

https://quintacolonna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Proposte e pareri sull'organizzazione Empty Re: Proposte e pareri sull'organizzazione

Messaggio  Struggle Gio Giu 11, 2009 10:27 pm

Io mi sto preparando ad ogni evenienza livellandomi un warrior su hellfire Razz
Qualsiasi cosa decidiate a me va bene, anche se sono favorevole ad una migrazione parziale su hellfire, pure senza spendere soldi ma livellando, anche con calma, un pg di là. Cugy dice che ci può boostare per farci salire velocemente, potrebbe essere una cosa positiva.

Struggle

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposte e pareri sull'organizzazione Empty Re: Proposte e pareri sull'organizzazione

Messaggio  arkano Ven Giu 12, 2009 2:38 am

ciao ragazzi...dal nome mi si riconosce, (per quelli che sono piu vecchi)
sono arkano un membro degli uk di qualche anno fa...ora sono la spalla destra del gm (cugy è la sinistra Razz) su hellfire dove struggolo ha gia un pg dentro e pure cane...
volevo solo dirvi che se volete spostarvi da noi, vi accogliamo a braccia aperte e siamo disposti ad eventuali boost se è necessario, ma nn credo...
se volete farvi un giro da noi magari possiamo parlare meglio... abbiamo bisogno di gente sveglia e con i c******i per andare in contro all'attuale end game
nn sono di molte parole e cmq vi voglio vedere di la su hellfire... io sono dentro con ladina ma avvolte con alt...quindi cercate næmesis in "who" (æ =alt 145) e chiedete di me (Andrea) oppure di cugy / bojafaus (Simo).

vi voglio vedere di al piu presto.. ciao andrea

arkano

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Proposte e pareri sull'organizzazione Empty Re: Proposte e pareri sull'organizzazione

Messaggio  Peppe (Elithrar) Ven Giu 12, 2009 2:59 am

Così come ho detto l'altra sera, il ricongiungimento con gli UK sarebbe la prima cosa da fare. La spaccatura che c'è stata non è conveniente per nessuno, nè per noi nè per loro. Trovare un punto di incontro sarebbe una saggia cosa.
Riguardo l'apertura agli stranieri, dato che il problema del chatting in italiano è facilmente aggirabile Smile, sono pienamente d'accordo, anche se ovviamente bisognerebbe saggiare i nuovi venuti per vedere se non sono dei rompico****ni o dei bimbimminkia.
Infine, nel caso in cui decidessimo di passare su Hellfire (che mi farebbe anche piacere dato che Arka e Cugy li conosco da un bel pò, e approfitto di questo post per salutarli, e se non sbaglio anche il neopapà Ago alberga in quel server alien ) dato che cmq avrei solo Elithrar da traslocare, la cosa non mi peserebbe per niente e quindi anche qui voto si.
In breve voto Si a tutte lo opzioni Smile

VICTORY LIES AHEAD
Peppe (Elithrar)
Peppe (Elithrar)

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.05.09
Età : 40
Località : tra Grisolia(Cs) e Perugia

http://www.pulo.it

Torna in alto Andare in basso

Proposte e pareri sull'organizzazione Empty Re: Proposte e pareri sull'organizzazione

Messaggio  bojafaus Ven Giu 12, 2009 3:11 am

...Stiamo ormai sfacciatamente premendo sull'acceleratore per convincervi. Io e Andre rappresentiamo a grandi linee la garanzia del mantenimento di un certo trend "sociale", con l'unica diversità di unire intenti comuni e fortificare le fila. Mi sento effettivamente a disagio nel pormi proprio ora ed in questo momento ma il timore di perdere un'occassione e l'idea che la cosa possa non realizzarsi perche attratti da altri server o altro, beh merita almeno i nostri ultimi sforzi. Non prendetela come un urlo di disperazione perche non è il caso nostro ma conosciamo molti di voi e sopratutto conosciamo chi vi guida, il che è l'avallo per noi delle vostre capacità di players. Wow resta cmq un gioco e allora perche non provare a migliorarsi entrambi cercando quei meccanismi di collaborazione che qui parrebbero davvero essere la soluzione a molti problemi. Ribadisco la nostra disponibilità a darvi tutto l'appoggio possibile, e non solo il mio e di andre ma di tutti i membri Neamesis. Riuniamo quello che una cattiva gestione ha generato, ripartiamo assieme e rendiamoci tutti quanti protagonisti di qualcosa di importante. Alla fine è più difficile a dirsi che a farsi.
Ossequi,
Bojafaus.

bojafaus

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Proposte e pareri sull'organizzazione Empty Re: Proposte e pareri sull'organizzazione

Messaggio  Peppe (Elithrar) Ven Giu 12, 2009 8:46 pm

Scrivo a nome di Silmarrion che ha problemi ad accedere al forum. Lui sarebbe più che entusiasta all'idea del trasferimento globale su Hellfire.
Qua la cosa si sta facendo sempre più grande
Saluti
Peppe (Elithrar)
Peppe (Elithrar)

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.05.09
Età : 40
Località : tra Grisolia(Cs) e Perugia

http://www.pulo.it

Torna in alto Andare in basso

Proposte e pareri sull'organizzazione Empty Re: Proposte e pareri sull'organizzazione

Messaggio  Sergio (Sant) Sab Giu 13, 2009 3:43 am

Una sola postilla vorrei aggiungere, anzi una richiesta:
dato che alcuni di noi sono assenti per vacanze o altro se siete daccordo proporrei di continuare il confronto e discussione su che fare, ma di aspettare il ritorno di chi ora non c'è per prendere decisioni definitive da cui magari non si torni indietro, in modo da non mettere da parte nessuno e da poter sentire anche il loro parere.
Intanto continuiamo a giocare al meglio.
In ogni caso non sono i 15 gg o il mese a cambiare la vita.


Ultima modifica di Sergio (Sant) il Lun Giu 15, 2009 2:22 pm - modificato 1 volta.
Sergio (Sant)
Sergio (Sant)
Admin

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 63
Località : Torino

https://quintacolonna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Proposte e pareri sull'organizzazione Empty Re: Proposte e pareri sull'organizzazione

Messaggio  Rhadamantys Sab Giu 13, 2009 1:20 pm

Personalemente nn Ritorno su Hellfire. E per il resto alcune cose le avevo detto già a Sant guarda caso proprio su sto fatto ....... aspetto notizie in forum

Rhadamantys

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.05.09

Torna in alto Andare in basso

Proposte e pareri sull'organizzazione Empty Re: Proposte e pareri sull'organizzazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.