Quinta Colonna & Systematic Chaos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta di organizzazione di gilda

3 partecipanti

Andare in basso

Proposta di organizzazione di gilda Empty Proposta di organizzazione di gilda

Messaggio  Kratox (Andrea) Mer Apr 22, 2009 7:21 pm

GM

Raid Leader Raid Leader (rank1)

Officers (rank2)

Riders (rank3)

Members (rank 4)

Initiate (rank 5)

GM: capo gilda, controlla il lavoro svolto dai Raid Leaders e da un occhiata generale alla gilda.

RL: I due MT di gilda, organizzano raid ( si occupano di scegliere chi andare organizzando turni in base a disponibilità ecc.). Sta a loro valutare se i Members possono passare al rango di Riders. Aiutano gli Officer per quanto riguarda il recruit.

OF: Si occupano del recruit, sono moderatori di gilda: possono esporre problemi riguardanti membri di gilda ai RL e al GM e suggerire provvedimenti. Sta a loro valutare i neo gildati se idonei a farne parte. Due Officer si occupano dell’ organizzazione e dell’ ordine della banca di gilda. Per iniziare gli Officer dovrebbero variare da 2-4.

QUESTI 3 RANGHI SI OCCUPANO DELL AMMINISTRAZIONE DI GILDA E PRENDONO DECISIONI CHE LA RIGUARDANO.
________________________________________________________________________________

R: i Raiders danno suggerimenti ai Memers che stanno crescendo, si prendono la responsabilità di farsi trovare pronti per tempo per iniziare raid con tutto il necessario

M: si impegnano a crescere e a migliorare per potere iniziare raid/hero o livellano (70+)

I: lvl 1+ / neo gildati in attesa di essere valutati se idonei o meno a far parte della gilda. Periodo di prova di una settimana se già 80 e gearato per raid altrimenti si attende che raggiunga il lvl e il cap minimo per poi essere valutato.

Aspetto vostre valutazioni e/o suggerimenti su come migliorarlo


Ultima modifica di Kratox (Andrea) il Mer Apr 22, 2009 8:53 pm - modificato 1 volta.

Kratox (Andrea)

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 32
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposta di organizzazione di gilda Empty Re: Proposta di organizzazione di gilda

Messaggio  canenero Mer Apr 22, 2009 8:50 pm

va bene, l'importante è definire i ruoli

canenero

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di organizzazione di gilda Empty Re: Proposta di organizzazione di gilda

Messaggio  canenero Gio Apr 23, 2009 4:18 pm

A grandi linee può andare, solo un paio di appunti, i raid leader sono incarichi operativi legati all'evento raid quindi va bene che i MT lo siano ufficialmente, ma è un incarico che di volta in volta può anche essere svolto da altri, se sono assenti o presenti con altro ruolo (vedi dual spec).
Per quanto riguarda altri necessari incarichi in gilda, serve uno o due che si occupino della banca, uno o più che si occupino della gestione del calendar mettendo date e descrizione degli eventi ( a questo proposito differenzierei i raid di glida dove è necessario solo mettere data e fare invito a tutti, poi ci penserà il RL a scegliere, dai raid in pug, dove oltre a mettere a calendar ci va una persona che si prenda il mal di pancia di trovare chi serve a completare i gruppi al momento di partire).
Per quanto riguarda l'approvazione o meno di ingressi in gilda, o partecipazioni ai raid in dipendenza della gear, dovrebbero farlo gli officer con la supervisione del GM (I RL decidono per il raid singolo, potendo anche accettare eccezioni se necessario al momento).

Per quanto riguarda la situazione attuale, Riccardo ha ruolo di GM per motivi pratici, io mi sto occupando di mettere in piedi la banca, Kiras sta seguendo il progetto della tabard, Lilemann si è offerto per organizzare e gestire gli eventi pug, sul calendar le date per raid le ho messe io seguendo i giorni che ci sono abituali da sempre, il forum come sempre l'ho messo su io e continuerò a seguirlo, Andrea come si può vedere sviscera e propone quanto serve per le gear e la struttura di gilda.

Quanto prima si dovrà fare una votazione per stabilire in modo ufficiale i ruoli di cui sopra o altri che verranno da eventuali proposte.

Per quanto riguarda gli ingressi in gilda parlando tra noi si è stabilito che chi viene dagli UK entra senza formalità, chi chiede di entrare, qualunque provenienza abbia, fosse anche dai Barbarians dovrà seguire la procedura di compilazione dell'apply sul forum e sottostare al periodo di prova con successivo giudizio degli officer. Fatto salvo di non gradire la presenza di alcune persone ben note per fatti avvenuti in passato.

Boh altro per ora non mi viene in mente, se non che spero di leggere tante altre proposte, approvazioni o critiche qui sotto

Sergio (Sant)


Ultima modifica di Sergio (Sant) il Gio Apr 23, 2009 9:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Perchè come dice giustamente Ric di seguito questo l'ha scritto Sant così lo firmo, canenero dice cose molto più intelligenti)

canenero

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di organizzazione di gilda Empty Re: Proposta di organizzazione di gilda

Messaggio  canenero Gio Apr 23, 2009 5:28 pm

Ovviamente non l'ha scritto il sommo cane il post qua sopra ma sant che a volte dimentica di cambiare il log-in^^

canenero

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di organizzazione di gilda Empty Re: Proposta di organizzazione di gilda

Messaggio  Kratox (Andrea) Gio Apr 23, 2009 7:21 pm

Solo una cosa, mi sono accorto di non aver spiegato bene il ruolo dei RL; il nome non prendetelo come una limitazione del ruolo ovvero raid leader è si colui a capo del raid ma in questo caso vuol dire molto di più. I RL hanno il compito di selezionare e valutare coloro che sono in grado di intraprendere raid, preparare il tutto anche (orgazizzazione, turni, ruoli ecc.) la mia idea era di averne 2 in modo da dividere equamente i compiti e non caricare un unica persona. La divisione potrebbe avvenire così: uno si occupa dell organizzazione del raid ovvero: dove andare, che boss fare, decidere se il gruppo è in grado o meno di fare una o più zone controllare che tutti abbiano tutto, la parte tecnica diciamo. L altro invece di controllare chi chiamare e chi no, organizzare turni, capire quando chiamare qualcuno e in quale circostanza. Le promozioni da members a raiders invece si prendono cunsultandosi a vicenda. Per la banca avevo pensato agli officer 2 magari come dicevi anke tu. Per gli ingerssi in gilda si sempre officer e gm. Le dual spec non contano i RL vengono scelti all inizio e anke se respeccano healer, per dire, rimangono quelli, prendono il posto del rank administrator che non mi sembra molto utile comunque se una sera che ci siamo tutti riusciamo a definire bene tto sarebbe xfetto Wink

Kratox (Andrea)

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 32
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposta di organizzazione di gilda Empty Re: Proposta di organizzazione di gilda

Messaggio  Mast aka Nemesys Ven Apr 24, 2009 1:34 pm

Io avevo parlato con Sergiolo (Sant) ed eravamo d'accordo su un mio ruolo. MA volevo sapere se avoi andasse bene. Pensavo di organizzare i pug da 25 facendo prima il raid della gilda e tutto il rimanente cercato con SPAM SPAM SPAM in trade. Dietemi prima di tutto se a voi va bene; se così fosse vi posso proporre dei calendari ke ho in mente, considerando martedì giovedì e domenica nax da 10 data la presenza di cane, e sabato (x esempio) OS e VoA da 10. Dietemi se questo ruolo lo posso prendere io (e dite di SI xkè il compito mi piace e poi vojo aiutare la gilda:D).

Se questo compito lo avete già scritto sopra scusatemi ma mi deve essere sfuggito Shocked
Mast aka Nemesys
Mast aka Nemesys

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di organizzazione di gilda Empty Re: Proposta di organizzazione di gilda

Messaggio  Kratox (Andrea) Ven Apr 24, 2009 3:17 pm

no dei pug da 25 nn ne avevo ancora parlato cmq x me nessun problema

Kratox (Andrea)

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 32
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposta di organizzazione di gilda Empty Re: Proposta di organizzazione di gilda

Messaggio  Mast aka Nemesys Sab Apr 25, 2009 1:39 pm

ok allora appena posso posto una mia proposta e voi mi dite se la penso bene o o meno. Non vojo muovermi male Very Happy
Mast aka Nemesys
Mast aka Nemesys

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di organizzazione di gilda Empty Re: Proposta di organizzazione di gilda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.